Felici di aver aiutato il Maestro Marco Ciampi, pianist in questo progetto che, con la bellezza della musica, supera i confini geografici e ci unisce tutti nella solidarietà.

Primo concerto online dell’Istituto Italiano di Cultura Washington DC, che vedrà protagonista, dalla sua abitazione in Italia, l’apprezzatissimo pianista Marco Ciampi.

È in tempi come questi che la musica sembra essere più necessaria che mai. Durante i mesi scorsi, molti italiani, nell’isolamento della quarantena, si sono ritrovati a cantare e a suonare sui loro balconi, creando un ponte metaforico con i loro vicini e con tutto il paese. La musica è in grado di unirci nonostante i confini e le barriere, anche se siamo distanti. 

Il Maestro Ciampi ha vinto il primo premio in più di trenta concorsi pianistici nazionali e internazionali, grazie ai quali si è esibito presso alcune delle sale più prestigiose al mondo: International House of Music di Mosca, Carnegie Hall di New York, Seymor Theatre di Sydney, Sala Felipe Villanueva di Toluca, il teatro “La Fenice” di Venezia e molte altre.

Per questa speciale performance, disponibile in streaming sul nostro profilo Facebook, Marco Ciampi presenterà una serie di composizioni di Rachmaninov, Morricone, Gershwin e Gulda, conducendoci in un viaggio di melodie all’insegna dell’unità e della solidarietà.

DATA E ORA: 23 aprile 2020 alle 18.00

Giovedì 23 aprile a mezzanotte ora Italiana. ( ore 18 Statunitense)

#IICWashington #pianosolorecital #marcociampi #webprogens